
OLINDO:GIGI GHIROTTI-AMIU-ECOREC con le scuole
Nasce a Genova un progetto per la raccolta dell’olio vegetale e di cucina; l’olio delle fritture e l’olio delle lattine di tonno e dei i prodotti sott’olio si potranno raccogliere in bottiglia di plastica che potranno essere depositate nei contenitori-bidoni OLINDO posizionati nelle Scuole Elementari e Medie che aderiranno al Progetto.
Protagonisti di questo importante riciclo saranno gli studenti delle Scuole e le loro famiglie.
Con un atto semplice e pratico si aiuterà: all’educazione alla cultura del Riciclo, l’Ambiente evitando di sversare olii nel lavandino di casa, e l’Associazione Gigi Ghirotti, che riceverà da Ecorec, per ogni chilo di olio raccolto un contributo economico a sostegno di un progetto per il rinnovo dei letti ospedalieri per gli Hospice di Bolzaneto e Albaro.
Da Lunedì 20 gennaio 2020 verranno consegnati i primi contenitori OLINDO alle Scuole che già hanno aderito : Brignole Sale , Barili Paganini; N. Sauro, Santino Richeri, G. Marconi, I.D’Erano. Stiamo ricevendo richieste di adesioni da Istituti scolastici e siamo in attesa di conferma da parte dei Lions Club genovesi per ampliare la collaborazione al progetto Olindo.
Per ogni informazione si può contattare:
Associazione Gigi Ghirotti Ufficio promozione tel 010 3512623
RESP. ECOREC Sig. Marco Casella cell. 333 123 5401.